35° CONGRESSO NAZIONALE SIMG. FIRENZE. 29 NOVEMBRE-1 DICEMBRE 2018

0

29 Novembre – 1 Dicembre 2018

FIRENZE. Palazzo dei Congressi.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dedicato al CONGRESSO.

Durante il 35° Congresso Nazionale SIMG (Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie) – Firenze 29 novembre – 1 dicembre 2018 – si approfondirà anche il tema di estrema attualità legato al microbiota intestinale e all’utilizzo dei probiotici nella pratica clinica. Focus particolare sul ceppo Lactobacillus casei Shirota (LcS).

Interveranno la Dott.ssa Maria Luisa Callegari, microbiologa dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, e il Dott. Enzo Ubaldi, Medico di Medicina Generale e Specialista in Gastroenterologia e Scienza dell’Alimentazione.

L’appuntamento è a Firenze, il 29 novembre, ore 11:30. Palazzo dei Congressi, Sala Verde.

I probiotici nella pratica clinica: proprietà, caratteristiche e prove di efficacia di Lactobacillus casei Shirota.

 

Condividi

Science for Health
Il portale dedicato ai medici e ai professionisti della salute

Promuovere uno stile di vita sano è uno dei pilastri su cui si basa la filosofia di YAKULT, con l'obiettivo di contribuire al benessere delle persone in tutto il mondo.
Yakult Italia mette a disposizione il sito rinnovato www.scienceforhealth.it, riservato ai professionisti della salute, per stimolare l'aggiornamento costante attraverso: approfondimenti, convegni e corsi di aggiornamento, letteratura scientifica e news, accessibili in qualunque momento, da tutti i dispositivi, in modo semplice e intuitivo.

Da oltre 80 anni, YAKULT opera a livello mondiale attraverso un costante impegno nella ricerca e nella specializzazione nel campo dei probiotici.
Nel 1930, all'Università di Kyoto in Giappone il Dott. Minoru Shirota – microbiologo e ricercatore della facoltà di Medicina e fondatore di YAKULT – selezionò e coltivò un particolare fermento lattico, tanto forte da resistere ai succhi gastrici e giungere vivo nell'intestino, favorendo così l'equilibrio della flora intestinale.
Questo fermento fu chiamato Lactobacillus casei Shirota, in suo onore.

YAKULT è presente oggi in 38 Paesi al mondo e viene consumato da oltre 39 milioni di persone

Questo sito è riservato a medici e professionisti della salute. Il contenuto è visibile solo agli utenti registrati.
REGISTRATI o EFFETTUA IL LOGIN