XLIII CONGRESSO NAZIONALE SINU – 7-9 GIUGNO 2023, Arezzo

0

 

 

AREZZO – 7-9 GIUGNO 2023

AREZZO FIERE E CONGRESSI

  • Dieta e microbiota
  • Nutrizione nelle diverse fasce d’età
  • Nuove frontiere dell’alimentazione
  • Malnutrizione degli anziani
  • Scelte e abitudini alimentari

 

La invitiamo a visitare lo stand Science for Health di Yakult Italia, per conoscere e assaggiare le 3 versioni di Yakult.

Personale specializzato le fornirà inoltre materiale scientifico informativo sul L. paracasei Shirota (LcS), il ceppo probiotico esclusivo di Yakult.

Segnaliamo inoltre, la sessione di sabato mattina dedicata all’erogazione dei premi “Yakult Science for Health”: 2 riconoscimenti destinati ai 2 progetti di comunicazione scientifica più innovativi su stili di vita sani e corretta alimentazione presentati da professionisti della nutrizione under 40. Per approfondire: https://sinu.congressonazionale.com/2023/#x4

Condividi

Science for Health
Il portale dedicato ai medici e ai professionisti della salute

Promuovere uno stile di vita sano è uno dei pilastri su cui si basa la filosofia di YAKULT, con l'obiettivo di contribuire al benessere delle persone in tutto il mondo.
Yakult Italia mette a disposizione il sito rinnovato www.scienceforhealth.it, riservato ai professionisti della salute, per stimolare l'aggiornamento costante attraverso: approfondimenti, convegni e corsi di aggiornamento, letteratura scientifica e news, accessibili in qualunque momento, da tutti i dispositivi, in modo semplice e intuitivo.

Da oltre 85 anni, YAKULT opera a livello mondiale attraverso un costante impegno nella ricerca e nella specializzazione nel campo dei probiotici.
Nel 1930, all'Università di Kyoto in Giappone il Dott. Minoru Shirota – microbiologo e ricercatore della facoltà di Medicina e fondatore di YAKULT – selezionò e coltivò un particolare fermento lattico, tanto forte da resistere ai succhi gastrici e giungere vivo nell'intestino, favorendo così l'equilibrio della flora intestinale.
Questo fermento fu chiamato L. casei Shirota (LcS), in suo onore.

YAKULT è presente oggi in 40 Paesi al mondo e viene consumato da oltre 40 milioni di persone

Questo sito è riservato a medici e professionisti della salute. Il contenuto è visibile solo agli utenti registrati.
REGISTRATI o EFFETTUA IL LOGIN