Covid-19 e intestino: un anno dopo. Webinar report

0

Gli aggiornamenti della letteratura scientifica confermano come l’infezione virale Covid 19 non colpisca solo l’apparato respiratorio, ma anche quello gastrointestinale e di come a seguito della malattia e guarigione, alcuni sintomi correlati ai due apparati possano persistere.
Si parla di un «asse intestino-polmoni» e le recenti ricerche scientifiche confermano la stretta relazione e comunicazione tra questi organi coinvolti e di come poter modulare e rafforzare la loro sinergia.
Con il patrocinio di AGGEI e il supporto non condizionato di Yakult, il 26 maggio 2021 si è tenuta la seconda edizione di “Covid-19 e intestino: un anno dopo”, dove è stato ripreso e approfondito quanto discusso nell’edizione 2020 con un nuovo format improntato all’intervista medica e l’interazione finale con il pubblico per portare il focus sulle conseguenze di questa pandemia su aspetti patologici legati al microbiota intestinale e non solo.

Il webinar report, realizzato con il supporto non condizionato di Yakult, è edito da microbioma.it (Clorofilla).

Clicca qui per scaricare il report.

Condividi

Science for Health
Il portale dedicato ai medici e ai professionisti della salute

Promuovere uno stile di vita sano è uno dei pilastri su cui si basa la filosofia di YAKULT, con l'obiettivo di contribuire al benessere delle persone in tutto il mondo.
Yakult Italia mette a disposizione il sito rinnovato www.scienceforhealth.it, riservato ai professionisti della salute, per stimolare l'aggiornamento costante attraverso: approfondimenti, convegni e corsi di aggiornamento, letteratura scientifica e news, accessibili in qualunque momento, da tutti i dispositivi, in modo semplice e intuitivo.

Da oltre 85 anni, YAKULT opera a livello mondiale attraverso un costante impegno nella ricerca e nella specializzazione nel campo dei probiotici.
Nel 1930, all'Università di Kyoto in Giappone il Dott. Minoru Shirota – microbiologo e ricercatore della facoltà di Medicina e fondatore di YAKULT – selezionò e coltivò un particolare fermento lattico, tanto forte da resistere ai succhi gastrici e giungere vivo nell'intestino, favorendo così l'equilibrio della flora intestinale.
Questo fermento fu chiamato L. casei Shirota (LcS), in suo onore.

YAKULT è presente oggi in 40 Paesi al mondo e viene consumato da oltre 40 milioni di persone

Questo sito è riservato a medici e professionisti della salute. Il contenuto è visibile solo agli utenti registrati.
REGISTRATI o EFFETTUA IL LOGIN