«Microbiota, la centrale del benessere», una collana di 6 audio interviste

0

Yakult Italia promuove: Microbiota, la centrale del benessere una serie di appuntamenti audio monotematici riguardanti il microbiota intestinale, la sua composizione, il ruolo nella prevenzione e mantenimento dello stato di salute e i fattori esogeni ed endogeni che lo influenzano maggiormente.

Un approccio innovativo per un aggiornamento specialistico agile attraverso 6 audio interviste della durata di 10 minuti ciascuno.

Un prodotto editoriale curato da Radio web cure primarie, edito da SVEMG (Scuola Veneta di Medicina Generale), con il contributo di tre esperti in: microbiologia, gastroenterologia e scienza dell’alimentazione:

  • Dr.ssa Marina ELLI – biologo molecolare – (Dottorato di Ricerca in Biotecnologie Molecolari. Responsabile R&D e Qualità presso Laboratorio AAT)
  • Dr. Enzo UBALDI – medico di medicina generale – (Medico di Medicina Generale, Specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, Specialista in Scienza dell’Alimentazione)
  • Dr.ssa Francesca VIGNATI – nutrizionista – (Biologa nutrizionista, specializzata su nutrizione clinica e gestione degli aspetti nutrizionali nelle persone anziane e affette da malattie neurodegenerative)

Tutti i contenuti sono disponibili al seguente link:

https://radiowebcureprimarie.org/microbiota-la-centrale-del-benessere-nodi/

Condividi

Science for Health
Il portale dedicato ai medici e ai professionisti della salute

Promuovere uno stile di vita sano è uno dei pilastri su cui si basa la filosofia di YAKULT, con l'obiettivo di contribuire al benessere delle persone in tutto il mondo.
Yakult Italia mette a disposizione il sito rinnovato www.scienceforhealth.it, riservato ai professionisti della salute, per stimolare l'aggiornamento costante attraverso: approfondimenti, convegni e corsi di aggiornamento, letteratura scientifica e news, accessibili in qualunque momento, da tutti i dispositivi, in modo semplice e intuitivo.

Da oltre 85 anni, YAKULT opera a livello mondiale attraverso un costante impegno nella ricerca e nella specializzazione nel campo dei probiotici.
Nel 1930, all'Università di Kyoto in Giappone il Dott. Minoru Shirota – microbiologo e ricercatore della facoltà di Medicina e fondatore di YAKULT – selezionò e coltivò un particolare fermento lattico, tanto forte da resistere ai succhi gastrici e giungere vivo nell'intestino, favorendo così l'equilibrio della flora intestinale.
Questo fermento fu chiamato L. casei Shirota (LcS), in suo onore.

YAKULT è presente oggi in 40 Paesi al mondo e viene consumato da oltre 40 milioni di persone

Questo sito è riservato a medici e professionisti della salute. Il contenuto è visibile solo agli utenti registrati.
REGISTRATI o EFFETTUA IL LOGIN