Yakult Europe e Treedom annunciano la loro partnership. Realizzare la foresta Yakult: 10.000 alberi in tre anni

0

Yakult Europe ha avviato, a partire dal 2022, una partnership triennale con Treedom, piattaforma web globale che permette di piantare alberi e foreste in tutto il mondo, con l’obiettivo di rendere il pianeta più verde. Grazie a questa partnership, entro i prossimi tre anni, verranno piantati 10.000 alberi. Contribuire alla biodiversità e alla riforestazione, e al contempo poter offrire opportunità sociali ed economiche alle comunità locali, sono iniziative in linea con la missione e la visione di Yakult.

Hiroyasu Matsubara, Managing Director di Yakult Europe:

“La nostra missione è quella di contribuire alla salute e al benessere delle persone in tutto il mondo. Affinché le persone siano in salute, anche tutto ciò che le circonda deve esserlo. Facendo crescere la “foresta Yakult”, contribuiamo alla biodiversità e alla riforestazione, al fine di combattere il cambiamento climatico. Il progetto a valenza sociale di Treedom garantisce l‘approvvigionamento alimentare, l’empowerment e il sostentamento delle comunità che si prendono cura degli alberi”.

Environmental vision

Yakult Honsha, capogruppo mondiale che ha sede in Giappone, ha dato vita lo scorso anno alla “Yakult Group Environmental Vision”, che ha l’obiettivo di unire “People and Planet as One”, puntando a una catena del valore che consenta di raggiungere emissioni di carbonio pari a zero nel 2050. Uno dei primi traguardi da raggiungere entro il 2030 in ambito sostenibilità, così come stabilito nella Environmental Vision del Gruppo Yakult, è preservare la biodiversità supportando e partecipando alle attività di conservazione e promuovendone l’educazione.

“La partnership con Treedom risponde a entrambe le esigenze” – ha aggiunto Hiroyasu Matsubara – Come membri di Yakult Group siamo fiduciosi nel successo di questa partnership”.

Federico Garcea, CEO & Founder di Treedom:

“L’obiettivo di Treedom è quello di unire le comunità con un unico scopo: rendere il pianeta più verde ed equo. Un’ambizione che prende forma grazie all’entusiasmo di persone e aziende, di diversi paesi e culture. Siamo felici di inaugurare la collaborazione con Yakult Europe. Il loro impegno per un progetto a lungo termine andrà a beneficio delle comunità rurali coinvolte e di tutti noi”.

Essere parte di una storia

Treedom consente a chiunque di piantare un albero a distanza e seguire la storia del progetto per cui è stato piantato. Per la massima trasparenza, ogni albero è geolocalizzato e fotografato, con aggiornamenti regolari pubblicati su un Diario degli Alberi online. Ogni albero ha un codice univoco, che può anche essere utilizzato come regalo. Queste caratteristiche fanno sì che gli alberi di Treedom creino un legame duraturo tra le persone, consentendo alle aziende di agire per proteggere l’ambiente e le comunità che lo abitano.

Yakult Europe BV

Yakult Europe BV (Almere, Paesi Bassi) è la sede centrale nonché stabilimento produttivo di Yakult per il mercato europeo, affiliata a Yakult Honsha Co., Ltd, capogruppo mondiale con sede in Giappone.

Nel 1930, all’Università di Kyoto in Giappone il Dott. Minoru Shirota – microbiologo e ricercatore della facoltà di Medicina e fondatore di Yakult – isolò e coltivò un particolare fermento lattico, tanto forte da resistere ai succhi gastrici e giungere vivo nell’intestino, favorendo così l’equilibrio della flora intestinale. Questo fermento fu chiamato L. casei Shirota (LcS) in suo onore.

Yakult è presente oggi in 40 Paesi al mondo e ogni giorno viene consumato da oltre 40 milioni di persone.

Le 200 persone che lavorano in Yakult Europe e nelle sei sedi in Europa sono orgogliose di essere attivamente coinvolte nella realizzazione della missione del suo fondatore: “contribuire alla salute e al benessere delle persone in tutto il mondo”.
www.yakulteurope.com  

Treedom

Treedom è il primo sito web che permette a chiunque di piantare un albero da remoto e seguire la storia del progetto per cui è stato piantato. Per la massima trasparenza, ogni albero è geolocalizzato e fotografato, con aggiornamenti regolari sul progetto pubblicati su un Diario degli Alberi online.

Dalla sua fondazione a Firenze, in Italia, nel 2010, Treedom ha piantato quasi 3 milioni di alberi con il supporto di oltre 100.000 agricoltori in 17 paesi, tra cui Kenya, Colombia, Guatemala e Camerun. Gli alberi apportano benefici ambientali (compensazione delle emissioni di CO2, sostegno alla biodiversità, lotta all’erosione del suolo e alla deforestazione), nonché benefici sociali (formazione, sicurezza alimentare, responsabilizzazione e reddito). Grazie a questo innovativo modello di social business, Treedom ha ricevuto l’accreditamento Certified B Corporation, accolta nel network di aziende che si distinguono per le elevate performance ambientali e sociali.

www.treedom.net

Condividi

Science for Health
Il portale dedicato ai medici e ai professionisti della salute

Promuovere uno stile di vita sano è uno dei pilastri su cui si basa la filosofia di YAKULT, con l'obiettivo di contribuire al benessere delle persone in tutto il mondo.
Yakult Italia mette a disposizione il sito rinnovato www.scienceforhealth.it, riservato ai professionisti della salute, per stimolare l'aggiornamento costante attraverso: approfondimenti, convegni e corsi di aggiornamento, letteratura scientifica e news, accessibili in qualunque momento, da tutti i dispositivi, in modo semplice e intuitivo.

Da oltre 85 anni, YAKULT opera a livello mondiale attraverso un costante impegno nella ricerca e nella specializzazione nel campo dei probiotici.
Nel 1930, all'Università di Kyoto in Giappone il Dott. Minoru Shirota – microbiologo e ricercatore della facoltà di Medicina e fondatore di YAKULT – selezionò e coltivò un particolare fermento lattico, tanto forte da resistere ai succhi gastrici e giungere vivo nell'intestino, favorendo così l'equilibrio della flora intestinale.
Questo fermento fu chiamato L. casei Shirota (LcS), in suo onore.

YAKULT è presente oggi in 40 Paesi al mondo e viene consumato da oltre 40 milioni di persone

Questo sito è riservato a medici e professionisti della salute. Il contenuto è visibile solo agli utenti registrati.
REGISTRATI o EFFETTUA IL LOGIN