Eubiosi vs Disbiosi: che cosa succede quando si altera il normale equilibrio del microbiota intestinale

0

Su ProticsDigest è disponibile l’handbook “EUBIOSI VS DISBIOSI: COSA SUCCEDE QUANDO SI ALTERA L’EQUILIBRIO DEL MICROBIOTA INTESTINALE (E NON SOLO)”. 

Un opuscolo pratico e completo per il medico e il professionista della salute, che illustra in maniera approfondita che cosa succede quando si altera il prezioso equilibrio del microbiota, presente non solo nel nostro intestino, ma anche in altri distretti (cute, bocca, vescica etc..).

 Il manuale, realizzato con il supporto non condizionato di Yakult, è edito da microbioma.it (Clorofilla). Prefazione a cura della Prof.ssa Patrizia Brigidi, docente di Chimica e Biotecnologie delle Fermentazioni, Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie, Università di Bologna.

Clicca qui per scaricare l’opusolo.

Condividi

Science for Health
Il portale dedicato ai medici e ai professionisti della salute

Promuovere uno stile di vita sano è uno dei pilastri su cui si basa la filosofia di YAKULT, con l'obiettivo di contribuire al benessere delle persone in tutto il mondo.
Yakult Italia mette a disposizione il sito rinnovato www.scienceforhealth.it, riservato ai professionisti della salute, per stimolare l'aggiornamento costante attraverso: approfondimenti, convegni e corsi di aggiornamento, letteratura scientifica e news, accessibili in qualunque momento, da tutti i dispositivi, in modo semplice e intuitivo.

Da oltre 85 anni, YAKULT opera a livello mondiale attraverso un costante impegno nella ricerca e nella specializzazione nel campo dei probiotici.
Nel 1930, all'Università di Kyoto in Giappone il Dott. Minoru Shirota – microbiologo e ricercatore della facoltà di Medicina e fondatore di YAKULT – selezionò e coltivò un particolare fermento lattico, tanto forte da resistere ai succhi gastrici e giungere vivo nell'intestino, favorendo così l'equilibrio della flora intestinale.
Questo fermento fu chiamato L. casei Shirota (LcS), in suo onore.

YAKULT è presente oggi in 40 Paesi al mondo e viene consumato da oltre 40 milioni di persone

Questo sito è riservato a medici e professionisti della salute. Il contenuto è visibile solo agli utenti registrati.
REGISTRATI o EFFETTUA IL LOGIN