Si è conclusa oggi la quinta edizione nella Yakult Academy on Nutrition Communication, per la prima volta presso l’Università Statale di Milano.
Il corso, organizzato dal Dipartimento di Scienze per gli Alimenti e la Nutrizione (DeFens) dell’Università degli Studi di Milano, la Scuola Superiore di Alimenti e Nutrizione dell’Università di Parma e la Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU) con il contributo non condizionato di Yakult Italia, ha lo scopo, in linea con i valori aziendali, di fornire gli strumenti necessari per divulgare sulle piattaforme social i principi della sana e corretta alimentazione in maniera efficace e consapevole.
Durante le giornate di formazione i partecipanti sono entrati in contatto con i principi cardine della comunicazione scientifica sui social tra cui la scelta del tone of voice, la configurazione del piano editoriale e la gestione di una crisi comunicativa attraverso una metodologia interlocutoria basata sul learning by doing e l’interazione tra i professionisti.
Ringraziamo tutti i partecipanti di questa edizione, le docenti Barbara Sgarzi e Antonella Losa e i responsabili scientifici Daniele del Rio e Daniela Martini.