Yakult Academy on Nutrition Communication quinta edizione: il Corso Formativo sulla comunicazione scientifica e le dinamiche social dedicato ai professionisti della nutrizione.

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Si è conclusa oggi la quinta edizione nella Yakult Academy on Nutrition Communication, per la prima volta presso l’Università Statale di Milano.

Il corso,  organizzato dal Dipartimento di Scienze per gli Alimenti e la Nutrizione (DeFens) dell’Università degli Studi di Milano, la Scuola Superiore di Alimenti e Nutrizione dell’Università di Parma e la Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU)  con il contributo non condizionato di Yakult Italia, ha lo scopo, in linea con i valori aziendali, di fornire gli strumenti necessari per divulgare sulle piattaforme social i principi della sana e corretta alimentazione in maniera efficace e consapevole.

Durante le giornate di formazione i partecipanti sono entrati in contatto con i principi cardine della comunicazione scientifica sui social tra cui la scelta del tone of voice, la configurazione del piano editoriale e la gestione di una crisi comunicativa attraverso una metodologia interlocutoria basata sul learning by doing e l’interazione tra i professionisti.

Ringraziamo tutti i partecipanti di questa edizione, le docenti Barbara Sgarzi e Antonella Losa e i responsabili scientifici Daniele del Rio e Daniela Martini.

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Promuovere uno stile di vita sano è uno dei pilastri su cui si basa la filosofia di YAKULT, con l'obiettivo di contribuire al benessere delle persone in tutto il mondo.
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Nel 1930, all'Università di Kyoto in Giappone il Dott. Minoru Shirota – microbiologo e ricercatore della facoltà di Medicina e fondatore di YAKULT – selezionò e coltivò un particolare fermento lattico, tanto forte da resistere ai succhi gastrici e giungere vivo nell'intestino, favorendo così l'equilibrio della flora intestinale.
Questo fermento fu chiamato L. casei Shirota (LcS), in suo onore.

YAKULT è presente oggi in 40 Paesi al mondo e viene consumato da oltre 40 milioni di persone

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