23° CONGRESSO NAZIONALE ANSISA 15-16 marzo 2024, Milano

0

Yakult Italia, in qualità di golden sponsor, sarà presente al 23° Congresso Nazionale Ansisa (Associazione Nazionale Specialisti in Science dell’Alimentazione) che si terrà il 15 e 16 marzo presso l’Istituto Mario Negri a Milano.

L’evento, che affronta il tema della nutrizione seguendo un approccio multidisciplinare, è accreditato ECM si rivolge alle seguenti professionalità: Medico Chirurgo (tutte le discipline), Dietista, Farmacista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Ostetrico/a, Biologo, Psicologo.

Di seguito un breve elenco dei macro-argomenti trattati durante il congresso:

  • Nutrizione di genere
  • Nuove frontiere del trattamento nutrizionale e dell’IDB
  • Nutrizione e Sport
  • Nutrizione clinica e Oncologia
  • Nutrizione in età infantile

La invitiamo a visitare lo stand Science for Health di Yakult Italia, per conoscere e assaggiare le 3 versioni di Yakult.

Personale specializzato le fornirà inoltre materiale scientifico informativo sul L.casei Shirota (LcS), il ceppo probiotico esclusivo di Yakult.

Per approfondire: 23° CONGRESSO NAZIONALE ANSISA – Nutrire per prevenire e curare – Collaborazione e approccio interdisciplinare | Ansisa

Condividi

Science for Health
Il portale dedicato ai medici e ai professionisti della salute

Promuovere uno stile di vita sano è uno dei pilastri su cui si basa la filosofia di YAKULT, con l'obiettivo di contribuire al benessere delle persone in tutto il mondo.
Yakult Italia mette a disposizione il sito rinnovato www.scienceforhealth.it, riservato ai professionisti della salute, per stimolare l'aggiornamento costante attraverso: approfondimenti, convegni e corsi di aggiornamento, letteratura scientifica e news, accessibili in qualunque momento, da tutti i dispositivi, in modo semplice e intuitivo.

Da oltre 85 anni, YAKULT opera a livello mondiale attraverso un costante impegno nella ricerca e nella specializzazione nel campo dei probiotici.
Nel 1930, all'Università di Kyoto in Giappone il Dott. Minoru Shirota – microbiologo e ricercatore della facoltà di Medicina e fondatore di YAKULT – selezionò e coltivò un particolare fermento lattico, tanto forte da resistere ai succhi gastrici e giungere vivo nell'intestino, favorendo così l'equilibrio della flora intestinale.
Questo fermento fu chiamato L. casei Shirota (LcS), in suo onore.

YAKULT è presente oggi in 40 Paesi al mondo e viene consumato da oltre 40 milioni di persone

Questo sito è riservato a medici e professionisti della salute. Il contenuto è visibile solo agli utenti registrati.
REGISTRATI o EFFETTUA IL LOGIN