
Nei pazienti affetti da malattie croniche intestinali (IBD), ansia e depressione sono frequenti cause di una sensibile riduzione della qualità…
Nei pazienti affetti da malattie croniche intestinali (IBD), ansia e depressione sono frequenti cause di una sensibile riduzione della qualità…
Che la qualità del sonno sia associata a un migliore stato di salute fisica e mentale, di benessere e di…
A livello del nostro intestino è presente un vero e proprio secondo cervello, un sistema molto complesso e sofisticato che…
Novità dall’American Academy of Neurology: usare il computer e partecipare ad attività sociali possono essere d’aiuto nel ridurre il rischio di declino cognitivo nell’anziano.
[KGVID]https://www.scienceforhealth.it/wp-content/uploads/2017/02/YAKULT-pregliasco.mp4[/KGVID]
Promuovere uno stile di vita sano è uno dei pilastri su cui si basa la filosofia di YAKULT, con l'obiettivo di contribuire al benessere delle persone in tutto il mondo.
Yakult Italia mette a disposizione il sito rinnovato www.scienceforhealth.it, riservato ai professionisti della salute, per stimolare l'aggiornamento costante attraverso: approfondimenti, convegni e corsi di aggiornamento, letteratura scientifica e news, accessibili in qualunque momento, da tutti i dispositivi, in modo semplice e intuitivo.
Da oltre 85 anni, YAKULT opera a livello mondiale attraverso un costante impegno nella ricerca e nella specializzazione nel campo dei probiotici.
Nel 1930, all'Università di Kyoto in Giappone il Dott. Minoru Shirota – microbiologo e ricercatore della facoltà di Medicina e fondatore di YAKULT – selezionò e coltivò un particolare fermento lattico, tanto forte da resistere ai succhi gastrici e giungere vivo nell'intestino, favorendo così l'equilibrio della flora intestinale.
Questo fermento fu chiamato L. casei Shirota (LcS), in suo onore.
YAKULT è presente oggi in 40 Paesi al mondo e viene consumato da oltre 40 milioni di persone